Presentazione ADDIO A ROMA

Scritto il 02 Febbraio 2013

Addio Roma petrignani

Nell’affascinante scenario dello GNAM, la Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma, e sovrastati dalle possenti statue del Canova, ci ha accolti Sandra Petrignani per presentare il suo ultimo interessante libro ADDIO A ROMA.

Ad accompagnarla in questo atteso evento c’erano la deliziosa Paola Pitagora, la scrittrice Elisabetta Rasy, il logorroico e inconcludente Emanuele Trevi.

Atri personaggi pubblici si sono affacciati allo GNAM: Carlo Ripa di Meana, la giornalista Barbara Alberti, Lidia Ravera, Giosetta Fioroni, quest'ultima presente nel libro della Petrignani.

Un pomeriggio interessante passato a ricordare un periodo irripetibile della nostra Capitale, quello che va dal dopoguerra ai primi anni ’70. Peccato che la grande complicità tra chi presentava e chi ascoltava non ha permesso di entrare programmaticamente nei fatti raccontati dando per scontato che gli ascoltatori avessero già letto ADDIO A ROMA.

Al termine, in una sala adiacente, le opere di Burri e Fontana ci hanno permesso di rivivere il grande fermento e la creatività di quegli anni.

 


Commenti

Non ci sono commenti

Nessun commento a questa pagina.

Inserisci tu il primo commento usando il form qui sotto.


Aggiungi commento

http://

Legenda Privacy